Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 27 novembre 2023 ore 07:46

Trionfo Coppa Davis, quota toscana con Volandri e Musetti

Gli Azzurri del tennis con la Coppa Davis
Gli Azzurri del tennis con la Coppa Davis
Foto di: FITP Tennis / Facebook

C'è un bel po' di Toscana nella vittoria che ha riportato in Italia l'insalatiera d'argento dopo 47 anni. I tennisti verso il Gonfalone d'Argento



MALAGA — C'è una quota toscana nel trionfo dell'Italia alla Coppa Davis, ed è rappresentata dal capitano livornese Filippo Volandri e dal tennista carrrino Lorenzo Musetti. Per i due tennisti che hanno concorso a riportare in Italia l'insalatiera d'argento dopo 47 anni si profila la consegna del Gonfalone d'Argento, ma intanto dalle istituzioni giunge l'esultanza per l'impresa messa a segno con la sconfitta finale dell'Australia.

"Un trionfo epico dopo 47 anni! L'Italia riporta a casa la Coppa Davis grazie al talento straordinario di una nuova generazione del Tennis azzurro. Che spettacolare performance quella di Sinner, orgoglio italiano e del Tennis Club Italia di Forte dei Marmi, dove è tesserato. Una vittoria che esalta la determinazione, la passione e l'eccellenza sportiva italiana! Grandi ragazzi!", scrive su Facebook il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

E il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo posta: "La Coppa Davis è nostra! 47 anni dopo lo storico successo in Cile l'Italia torna nell'Olimpo del tennis. Sotto la guida di capitan Volandri, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli, il toscano Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner compiono l'impresa e dopo la Serbia di Djokovic battono anche l'Australia in finale. Una sola parola: straordinari! Ps. C'è un bel pezzo di Toscana in questa vittoria e proporrò il Gonfalone d'argento ai due toscani: al capitano Filippo Volandri e a Lorenzo Musetti".

Non solo, perché nelle intenzioni del presidente ci sarà anche un riconoscimento per il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi del quale, come ha fatto sapere il club, Jannik Sinner è tesserato dall’età di 14 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità