Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 09:00

Festa in città per la 4x4Fest

E' la novità assoluta della quindicesima edizione della 4x4Fest, la più famosa kermesse all’aria aperta che consente di vivere il territorio in prima persona



CARRARA — 4x4FestAincittà è la novità assoluta della quindicesima edizione della 4x4Fest, la più famosa kermesse all’aria aperta che consente di vivere il territorio in prima persona, godendo di scenari unici e solitamente impenetrabili che grazie a CarraraFiere diventano accessibili. Quest’anno oltre all’arenile, alle visite nelle Cave delle Apuane e ai suggestivi percorsi della Lunigiana, si potranno vivere momenti di convivialità per le strade e le piazze principali della bellissima città di Carrara. Il Fuori Salone inviterà pubblico ed appassionati, nelle serate di venerdì 9 e sabato 10 ottobre a prolungare la permanenza alla manifestazione anche fuori dai confini della Fiera spostandosi a Carrara dove in Piazza del Teatro Animosi e in Corso Rosselli sarà realizzato il prolungamento naturale della 4x4Fest con l’esposizione statica delle auto novità messe a disposizione dalle Case. Tra un aperitivo e due chiacchiere in Piazza Alberica con intrattenimento musicale nella postazione di Yokohama si potranno ammirare i Pick-up di ultima generazione reduci dei viaggi esotici e straordinari intrapresi da Donnavventura, o emozionarsi assistendo a spettacolari esibizioni di mezzi. Da un lato le suggestive acrobazie di freestyle a cura di ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) – QUAD ACROBATIC TEAM che con Quad, mini Quad, moto e sidecar guidati da Stuntman professionisti divertiranno e coinvolgeranno il pubblico, in totale sicurezza; dall’altro i test drive da batticuore a cura di Federazione Italiana Fuoristrada.

E ancora in Via Roma, nel pieno centro storico, saranno in mostra dieci splendidi esemplari di vetture preparate ed alcuni mezzi da Tuning esposti dalle testate Elaborare ed Elaborare 4x4, presentate ai visitatori con tanto di accompagnamento musicale.

“CarraraFiere non ha affrontato da sola questa sfida – spiega il Direttore Generale Luca Figari – le associazioni di categoria, il Comune e l’Accademia delle Belle Arti hanno accolto con entusiasmo la nostra idea, facendosi promotori e sostenitori dell’iniziativa. Molti negozi, per l’occasione, resteranno aperti e offriranno i loro prodotti a prezzi convenzionati per il pubblico della 4x4 ed il medesimo trattamento sarà riservato da parte di locali e ristoranti che proporranno degustazioni e menù tipici a prezzi speciali, applicabili grazie all’esibizione del biglietto di ingresso alla Fiera.”

“E’ un segnale di vicinanza alla città – aggiunge il Presidente Fabio Felici – che nasce dalla volontà di CarraraFiere di mettere al servizio del territorio le proprie conoscenze e le proprie competenze in un’ottica di marketing territoriale che avrà necessariamente il suo centro nel quartiere fieristico ma che porterà lustro, divertimento e vantaggi economici al nostro territorio.”

Riccardo Coppola, Assessore alle attività produttive, ha particolarmente apprezzato la volontà di CarraraFiere di costruire delle sinergie e delle collaborazioni fra la Fiera e il Comune di Carrara, non solo in occasione della 4x4Fest ma anche per gli altri eventi che avranno luogo in futuro.

"Il mio augurio - dice l'Assessore - e che l'anno zero del fuori salone 4X4FestAincittà sia solo il primo di una lunga serie di eventi organizzati insieme a CarraraFiere: sono convinto, infatti, che la collaborazione

e il dialogo con il fine di creare appuntamenti di successo sarà determinante per tutta la città, sia in termini di immagine che di reali opportunità e benefici per le tante realtà produttive cittadine"

4x4Fest è organizzata da CarraraFiere in collaborazione con F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada), Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) e ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani); per le sue caratteristiche promozionali ha avuto il patrocinio del Comune di Carrara, sponsor bancari la Cassa di Risparmio di Carrara (Gruppo CARIGE) e Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno