Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 11:38

A 80 anni gira il mondo in bici e fa tappa a Massa

E' passato da Palazzo Ducale Janus River, 81 anni polacco, che da 17 anni sta attraversando il mondo in bici con l'obiettivo di arrivare a Pechino.



MASSA — E’ passato da Palazzo Ducale l'arzillo ottantenne Janus River che da 17 anni solca il mondo con la bici. Un giro d’Italia da 19 mila chilometri.

Oggi Janus River è in grado di compiere 12 mila chilometri nel suo giro d’Italia, iniziato nel 2016, da terminare entro il 2019.

Ne aveva 63 di anni quando ha iniziato il suo giro del mondo in bici, ne avrà 91 quando arriverà all’ultima tappa, nel 2028, Pechino, restando in sella per 28 anni.

Lo ha chiamato, non a caso, Extreme world tour Roma 2000-Pechino 2028: è Janus River, di origini russo-polacche, e ha fatto tappa al Palazzo Ducale di Massa, dove ad accoglierlo c’erano il presidente della Provincia di Massa-Carrara e sindaco di Montignoso, Gianni Lorenzetti, il vice sindaco di Massa, Uilian Berti, assieme all’assessore, Gabriele Carioli.

Prossima tappa: Montignoso. Poi il testimone passa alla Provincia di Lucca, che come Massa-Carrara e La Spezia prima, condivide il suo itinerario delineando le tappe. Buon viaggio Janus!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno