Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 14:30

​A Carrara la selezione del Bancarella

Venerdì 24 Giugno sul Sagrato della Chiesa del Suffragio, si svolgerà la 64° presentazione dei finalisti vincitori del Premio Selezione Bancarella



CARRARA — L’evento organizzato dalla Banca Carige, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e la Fondazione Città del Libro si svolgerà sul Sagrato della Chiesa. A condurre la serata sarà la Dott.ssa Giovanna Bernardini, assessore alla cultura del Comune di Carrara facendo conoscere ai presenti gli autori e i libri.

È l’ultimo incontro prima della finale del 64° Premio Bancarella che si terrà a Pontremoli il 17 Luglio. Dopo lo spoglio di 150 schede di votazione dei librai indipendenti si conoscerà il vincitore che entrerà a far parte dell’albo d’oro del Bancarella dove ne fanno parte grandi nomi, come Ernest Hemingway, Giovanni Guareschi, Boris Pasternak, Enzo Biagi, Indro Montanelli, Bruno Vespa e Andrea Vitali che quest’anno sarà il Presidente del Premio Bancarella.

Ecco i volumi concorrenti:

Roberto Costantini, LA MOGLIE PERFETTA (Marsilio), un romanzo poliziesco. Due coppie in crisi familiare, tra loro una ventenne pericolosa. Intorno, un mondo corrotto nel quale una ragazza viene violentata e uccisa. Il poliziotto Balestrieri indaga con Bianca e con il tempo riuscirà a trovare la verità e l’amore.

Margherita Oggero, LA RAGAZZA DI FRONTE, (Mondadori), un romanzo delizioso che ci offre uno spaccato della storia sociale di Torino negli ultimi 50 anni e soprattutto racconta una storia d’amore bellissima e sorprendente.

Lorenzo Licalzi, L’ULTIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE (Rizzoli), un racconto esilarante e commovente del viaggio di un nonno e di un nipote alla ricerca di se stessi. Una storia che scava nei sentimenti più profondi e che ci porta di fronte alle emozioni più vere che rimangono impresse dentro di noi in maniera indelebile.

Lucinda Riley, LE SETTE SORELLE – ALLY NELLA TEMPESTA, (Giunti), Ally nella tempesta è il secondo capitolo della fortunata saga best seller di Lucinda Riley. Un romanzo d’amore pieno di passione, segreti e commoventi colpi di scena. Parla direttamente al cuore dei lettori.

Alberto Cavanna, LA NAVE DELLE ANIME PERDUTE (Cairo), il romanzo di Cavanna, ambientato come sempre, tra navi e barche con personaggi di mare di ogni tipo. La nave delle anime perdute è ricco di riferimenti storici, reali e drammatici.

Gesuino Nemus, LA TEOLOGIA DEL CINGHIALE (Elliot), uno stile unico e imparagonabile. Può anche non piacere questo giallo non giallo. Ma questo libro è indubbiamente unico. Con ironia dissacrante parla di avvenimenti della sua terra, la Sardegna, prendendo in giro tutti quanti (Premio Opera Prima Campiello 2016) 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno