Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 03 giugno 2017 ore 14:33

A Montignoso arriva "Che estate ragazzi"

Il Centro estivo che coinvolgerà 120 ragazzi dai 3 ai 14 anni con numerose attività artistiche e sportive tra cui vela, surf, scuola di ciclismo



MONTIGNOSO — "Abbiamo pensato di alzare l'età dei ragazzi dai 12 ai 14 anni – spiega l'Assessore Podestà – crediamo che questo progetto sia estremamente utile sia per i nostri bambini, ormai si tratta di un grande appuntamento ludico educativo che permette di sperimentare nuove forme di socializzazione ed educazione alle regole avvicinando i ragazzi a molte discipline artistico sportive. Ma è anche un supporto alle famiglie – continua Podestà – famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorano, famiglie con figli disabili o a basso reddito che non potrebbero garantire ai propri figli l'accesso a tutte le attività programmate dal centro estivo".

Sono accolti tutti i bambini e le bambine senza alcuna discriminazione di etnia, nazionalità, religione, le domande che arriveranno presso gli uffici comunali saranno ordinate secondo criteri di priorità: residenza anagrafica nel Comune di Montignoso, condizione lavorativa di entrambi i genitori ed età del bambino. Per condizioni di disagio economico e sociale è prevista la gratuità o la riduzione dei costi di iscrizione, è necessaria la presentazione dell’attestazione della situazione economica e le tariffe saranno ridotte del 100% per un ISEE inferiore a € 4.726,00 e del 50% per un ISEE inferiore a € 6.302,00.

Le domande per avere accesso alla graduatoria di ammissione saranno attive dal 5 giugno fino alle ore 12.00 del 21 giugno, dovranno essere presentate sotto forma di autocertificazione presso l’Ufficio Protocollo o presso l’Ufficio Pubblica Istruzione. In alternativa la domanda può essere inviata per posta o via fax, tutte le informazioni saranno presenti sulla home page del sito web del Comune di Montignoso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno