Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 11:30

"Accesso al credito difficile per le imprese"

A lanciare l’allarme è la Confesercenti con il suo responsabile Massa Carrara Adriano Rapaioli : “l’accesso al credito è diventato quasi impossibile”



MASSA CARRARA — "Adesso tutto il peso è sulle associazioni e sui loro consorzi fidi non potendo più la Camera di commercio coprire l’abbattimento dei tassi o aiutare le imprese – dice Rapaioli - Diventa quindi fondamentale il nostro ruolo nel saper cogliere le opportunità ad esempio dalla Regione e soprattutto negoziare con le banche strumenti convenienti”. 

Ed a proposito di Regione Toscana, Confesercenti annuncia l’apertura di un canale di credito a tasso zero proprio con la Regione. 

“Dal 1° marzo sono disponibili importanti misure per un finanziamento a tasso zero della Regione – spiega il responsabile credito di Confesercenti Toscana Nord Francesco Biagioni – dedicato all’imprenditoria femminile e giovanile. Tra i beneficiari dei provvedimenti figurano micro e piccole imprese giovanili e femminili la cui costituzione sia avvenuta nel corso dei due anni precedenti la data di presentazione della domanda di accesso all’agevolazione, che abbiano sede in Toscana. Il costo del progetto deve essere contenuto tra 8 e 35 mila euro. L’agevolazione viene concessa nella forma di finanziamento agevolato a tasso zero, nella misura del 70% del costo totale ammissibile, ovvero un importo non superiore a 24.500 euro. La durata del finanziamento è di 7 anni”.

“I nostri uffici - conclude Rapaioli - sono a disposizione per la compilazione della pratica che può essere inviata solo per via telematica utilizzando la piattaforma web del sito www.toscanamuove.it."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro