Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 12:38

Accesso alla spiaggia, il regolamento parla chiaro

Giacomo Giannarelli

I pentastellati portano il caso in Regione, "non ci devono essere barriere che ostruiscano l'accesso alla spiaggia. Nessuno applica il regolamento"



MASSA — Il Movimento 5 Stelle porta il caso in Regione con un’interrogazione a firma Giacomo Giannarelli, consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio. I container del porto di Marina di Carrara e le barriere continue degli stabilimenti balneari nel litorale apuano occludono la visuale a mare in contrasto col PIT regionale. 

“Il Piano del Paesaggio parla chiaro - afferma Giannarelli -  obiettivo per il litorale di Massa e Carrara è salvaguardare i varchi di accesso e le visuali verso il mare favorendo la riappropriazione e fruizione da parte dei residenti dello spazio costiero. Qualsiasi turista o cittadino apuano ha invece visto di persona che anche per quest’estate tra i suoi occhi e il mare ci sono le colline di container a Marina di Carrara e le staccionate o i muri in cemento armato a Massa. I nostri amministratori locali non conoscono il PIT o continuano a far finta di niente. La costa apuana - conclude il consigliere del Movimento 5 stelle -  ha tutto per sviluppare l’offerta turistica, ma deve smetterla di farsi governare da chi la vuole ancora oggi terra di nessuno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità