Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 10:30

​Accordo per la bonifica Massa e Carrara

Dopo 3 milioni di euro previsti per bonificare l’area industriale, il presidente Rossi rassicura: "Ora altri 20 milioni per completare il lavoro"



MASSA — "Il protocollo che stato firmato darà risultati importanti – ha dichiarato il presidente della Ragione Toscana Enrico Rossi - finalmente si sbloccano 3 milioni sull'area industriale di Massa e Carrara che servono per attuare i primi interventi di bonifica sul SIN e sul SIR. Al tempo stesso, abbiamo parlato con il Governo chiedendo che arrivino altri 20 milioni del Fondo europeo per lo sviluppo e la coesione. Con queste risorse, insieme agli interventi dei privati, si potrà bonificare pressoché tutta l'area. Stiamo lavorando – ha proseguito Rossi - perché tutta la zona industriale diventi fruibile dopo che è stata ferma per molto tempo. Ci troviamo ad affrontare un puzzle piuttosto complicato ma adesso possiamo dire che entro settembre saranno fatti passi avanti per mettere a disposizione le aree industriali della bonifica di Massa e Carrara a prezzi contenuti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno