QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 20°36° 
Domani 16°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 agosto 2016

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 19:13

Accordo tra comune e associazioni di volontariato

Firmato questo pomeriggio il protocollo d'intesa tra Comune di Massa, Associazioni di volontariato Ada e Auser e Associazione dei Consumatori

MASSA — Promosso dagli assessori Giovanni Rutili e Gabriele Carioli, si tratta di un iniziativa volta a dare corpo al progetto cittadini informati(ci) e rilanciare il servizio di assistenza al consumatore presso i punti Paas di via Fantoni e via Valgimigli ed estenderlo alle zone montane con il coinvolgimento dei punti Ecco Fatto! di Casette e Forno.

Svolgendo questa funzione, i punti Paas ed Ecco fatto! sono diventai un vero e proprio punto di riferimento sul territorio per i cittadini ed è stata una naturale conseguenza quella di valorizzarne oggi la funzione in chiave di difesa dei diritti del consumatore.

"In una fase dove truffe telefoniche, contratti capestri e bollette pazze sono, purtroppo, all'ordine del giorno - ha
commentato l’assessore Rutili – l’Amministrazione ha sentito l'esigenza di implementare le funzioni dei punti informativi del comune grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni dei
consumatori."

La partecipazione potrà essere estesa anche ad altri soggetti, come comitati, associazioni che svolgano attività complementare rispetto all'oggetto del protocollo.Il servizio comincerà a partire dal 22 febbraio e il calendario degli incontri sarà pubblicato sul sito del comune.

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità