Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 10:42

Acqua, cibo e candele per chi ha dormito in casa

Carrara si sveglia ancora in emergenza. La pioggia dà tregua e il muro d'argine è quasi ricostruito, ma restano scuole chiuse e acqua non potabile



CARRARA — Oggi la pioggia si riposa. E da il tempo ai soccorritori di rimettersi in moto. Carrara è ancora sotto ad acqua e fango dopo l'esondazione del torrente, che ha creato gravi danni soprattutto alla zona di Marina. 

I soccorsi sono andati avanti tutta la notte: 300 interventi dei soccorritori portati alla popolazione nel corso della nottata, quasi 5mila case allagate, 450 sfollati. 

A poco più di 24 ore dall'esondazione del Carrione, anche per oggi a Carrara restano le due ordinanze firmate ieri dal sindaco Zubbani: scuole di ogni ordine e grado chiuse e divieto di bere l'acqua che esce dai rubinetti, fino a nuove disposizioni. 

Chi ha scelto di dormire a casa sua, ha avuto dai soccorritori acqua, candele e un po' di cibo. Quasi completamente riparato il muraglione del torrente Carrione che ieri ha ceduto.

"Passata l'emergenza bisognerà accertare le responsabilità - ha ribadito Enrico Rossi, governatore della Toscana -, visti i 4 milioni spesi in lavori. Una cosa è evidente: la frequenza di queste perturbazioni si è intensificata, esponendo la nostra regione a rischi costanti. E allora dobbiamo riconoscere che solo con scelte coraggiose e radicali potremo migliorare la nostra sicurezza, metterci al riparo da queste calamità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità