Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 19:09

​“Acqua mia” l'assessore fa chiarezza

L'assessore Sdoga sul progetto acqua mia: "le analisi, effettuate dall'Asl, ci sono, e i risultati, sono pubblicati sul sito del Comune di Massa"



MASSA — A rispondere alle accuse lanciate a mezzo stampa dalla Commissione Mensa, è l'assessore Silvana Sdoga. Secondo quanto dichiarato nei giorni scorsi, ci sarebbe stato lasismo da parte delle istituzioni locali nel controllare il corretto funzionamento del progetto “Acqua mia”.

“Il Regolamento vigente da anni - ha quindi dichiarato la Sdoga - prevede che non esista una Commissione Mensa. Esistono diverse Commissioni Mensa, una per ogni plesso scolastico dove è istituito il servizio di refezione. Per la prima volta questa Amministrazione comunale ha operato per il pieno coinvolgimento di tutte le Commissioni mensa nelle attività di controllo e di proposta tese al miglioramento continuo del servizio.

Nel caso specifico, per quanto riguarda il progetto relativo all'acqua di rete – ha proseguito l'Assessore - questo viene supportato da una serie di analisi i cui risultati sono pubblicati sul sito del Comune. Vi è inoltre- ha quindi concluso la Sdoga - un' ottima collaborazione con la locale ASL che sta fornendo un supporto specialistico importante per la gestione dei menù e per gli aspetti relativi all'educazione alimentare. Insomma chi impropriamente si autodefinisce "Commissione mensa" dipinge una situazione, soggettiva e oggettiva, non corrispondente alla realtà.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno