QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 10°25° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 25 settembre 2016

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 17:00

​"Acqua Mia"

È il nome del progetto attivato dal comune a partire da quest’ anno che prevede l'utilizzo dell'acqua della rete pubblica nelle mense scolastiche

MASSA —  L'impatto ambientale del servizio è stato così ridotto evitando l'accumulo di migliaia di bottiglie di plastica da smaltire e lo spostamento di mezzi pesanti per le consegne.

E’ noto che l’acqua dell'acquedotto - si legge nel comunicato ufficiale del comune di Massa-  è sottoposta a controlli di potabilità sia del Gestore (GAIA S.p.A.) che dell’ASL e il comune, ha effettuato una serie di analisi aggiuntive anche ai rubinetti interni dei plessi scolastici, ripetuti secondo necessità. Per assicurare un monitoraggio costante sulla qualità dell’acqua, Comune e Gaia hanno predisposto una convenzione, che verrà sottoscritta nei prossimi giorni, tesa a valorizzare il ruolo del gestore dell'acquedotto a supporto del progetto.

Il set dei parametri da analizzare è stato definito in base alle indicazioni dell’ ASL e alle esperienze maturate da progetti simili. Al progetto "Acqua mia" seguiranno altre iniziative di comunicazione e formazione in collaborazione tra GAIA S.p.A. e il Comune di Massa, volte a promuovere le buone pratiche di consumo dell'acqua e a valorizzare la risorsa idrica nelle scuole.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità