Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 13:50

Agrigustando, degustazioni negli agriturismi

Prossimi appuntamenti sabato 14 febbraio all'agriturismo "La Selva" ad Aulla e domenica 15 febbraio all'agriturismo "Le Lune" a Fivizzano



LUNIGIANA — Degustazioni gratuite grazie al progetto Luinigiana amica. E' partito la scorsa settimana dall’agriturismo “Il Bardellino”, a Soliera, il percorso a tappe del progetto “Le Vie del Castagno” promosso da Lunigiana Amica in collaborazione con Coldiretti e Terranostra che prevede visite e degustazioni gratuite negli agriturismi lunigianesi. Un tour dentro la storia, i prodotti, i saperi e le leggende di una delle prime strutture agrituristiche dell’intero comprensorio apuo-lunigianese. Protagonista del progetto è sua maestà la castagna e le sue mille declinazioni in cucina. 

Prossimi appuntamenti sabato 14 febbraio all'agriturismo "La Selva" ad Aulla e domenica 15 febbraio all'agriturismo "Le Lune" a Fivizzano.

Dieci complessivamente gli appuntamenti che porteranno per mano turisti ed appassionati in altrettante strutture agrituristiche che caratterizzano la proposta rurale e di accoglienza della Lunigiana: Ca d’R Moreto, La Selva, Agriluna, Le Lune, Montagna Verde, Il Borgo della Colomba, Casa Turchetti.

Il progetto ha per obiettivo la promozione della filiera castanicola locale con il coinvolgimento di enti, associazioni di categoria, scuole e attività turistiche ed agrituristiche presenti nel territorio del GAL. Per prenotazioni ed informazioni sulle degustazioni consultare la pagina Facebook ufficiale “Lunigiana Amica” o contattare il referente al 328-4016687 (Alessandro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro