Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 13:30

​Al castello Malaspina in ascensore

Rendere il castello accessibile a tutti grazie a un progetto già preso in considerazione qualche anno fa



MASSA — Questo l’obiettivo che si prefigge di raggiungere il Comune di Massa tramite i finanziamenti europei e «GrIT access» che prevede di realizzare due ascensori al Castello per facilitare l’accesso anche ai disabili.

“Recuperando parte del precedente progetto Piuss relativo al Castello – ha dichiarato l’assessore Giovanni Rutili durante la conferenza stampa a cui hanno partecipato oltre al sindaco Alessandro Volpi anche Gabriele Carioli, Elena Mosti, il consigliere Daniele Carmassi e il tecnico Massimo Bonati– verrà realizzato un primo ascensore che porti dal piazzale all’ingresso del Castello fino al cortile superiore, evitando le due rampe di scale, e un altro montacarichi che arrivi poi sopra le mura. L’obiettivo è l’abbattimento delle barriere architettoniche per rendere il castello accessibile a tutti, prima di tutto ai portatori di handicap ma anche per anziani, famiglie con bambini nei passeggini e per tutte le persone che possono avere difficoltà ad accedere al castello."

Tutto il progetto costa 200mila euro, suddiviso in due lotti, con finanziamenti richiesti di 130mila e 50mila euro. I restanti 20mila verranno invece stanziati dal Comune di Massa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità