Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 17:01

Alberi bloccano le porte, dieci famiglie recluse

Dalla notte dell'uragano non riescono ad uscire di casa perché le piante cadute per le raffiche di vento ostruiscono le entrate



MONTIGNOSO — Non possono uscire di casa perché gli ingressi delle loro abitazioni sono ostruiti da tronchi di alberi secolari caduti durante la tempesta di vento. 

"Non riusciamo ad intervenire con i mezzi a nostra disposizione - ha detto l'assessore ai lavori pubblici del comune Gianni Lorenzetti - sono tronchi che con le semplici motoseghe non riusciamo a tagliare. Stiamo aspettando ditte specializzate con strumenti idonei".

Le famiglie sono state raggiunte da volontari della protezione civile, che stanno provvedendo a far fronte alle loro esigenze. La situazione a Montignoso vede ancora numerose frazioni di montagna senza luce, né gas e anche senza acqua. Il comune ha calcolato una prima stima di tre milioni di euro di danni ai beni pubblici e circa cinque milioni ai privati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità