Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 11:10

Alla Eaton, giornata dell'economia apuana

Industria, commercio, artigianato, occupazione, credito, economia del mare e turismo, agricoltura e curiosità nel dossier annuale dell'ISR



MASSA — La “fuga” dei residenti, la crisi profonda dell’edilizia, i primi timidi segnali sul fronte dell’occupazione, su cassa integrazione e tasso di crescita delle imprese, la leadership di Aulla per densità della rete distributiva al dettaglio e di Tresana per gli ambulanti. 

Sono tantissimi gli spunti di riflessione e di analisi forniti, anche quest’anno, dal Rapporto Economia elaborato dall’Istituto Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Massa Carrara che sarà presentato sabato 11 giugno, dalle ore 9.30, presso lo stabilimento della ex Eaton nella zona industriale apuana. Il sito dove operava la Eaton è stato acquistato dalla Iglom, azienda specializzata che produce e miscela oli minerali per mezzi meccanici, che oggi ha rilanciato l’insediamento con un nuovo progetto industriale. Per la prima volta l’ente camerale di Massa Carrara “esce” dai luoghi istituzionali per tornare, anche fisicamente, nel cuore delle attività produttive in uno dei luoghi simbolo del recente passato dopo l’addio della multinazionale americana che aveva prodotto tensioni sociali, divisioni, incertezza ed aperto una nuova stagione di difficoltà per il territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità