QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 19°28° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 27 luglio 2016

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 12:20

Allarme amianto negli edifici pubblici

Un triste primato riguarda Massa Carrara, prima insieme a Livorno per il numero di morti da cancro alle membrane causate dall'amianto.

MASSA — A rivelare il dato la deputata eletta nelle liste del Pdl Deborah Bergamini, che ha presentato una interrogazione parlamentare. La deputata Bergamini  ha citato come fonte i dati più recenti contenuti nello studio dell’Ipso del 2011 (rapporto sulla casistica 1988-2011). 

"Dalle mappature svolte dall’Arpat - ha detto la deputata nell'interrogazione - emerge chiaramente come gli edifici in cui è stata segnalata la presenza di amianto siano ancora moltissimi e il dato ancora più preoccupante è che la maggior parte di questi edifici sono pubblici. Nelle mappature è stata altresì segnalata la presenza di amianto in numerosi uffici postali della Toscana."

La richiesta ai ministri della deputata del Pdl è per sapere se il Governo sia a conoscenza dell’alta presenza di amianto negli uffici postali della Regione Toscana e non solo; quali iniziative di competenza intenda intraprendere al fine di salvaguardare la salute dei cittadini e dei lavoratori e di agevolare le necessarie bonifiche degli uffici postali italiani. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità