Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 12:27

Allarme eternit per i tetti scoperchiati

Scuole chiuse a Montignoso, rami e alberi su strade interi paesi isolati. Si fa la conta dei danni, i Comuni hanno attivato i numeri di emergenza



MASSA CARRARA — Secondo una prima stima dei danni è il comune di Montignoso il più colpito dall'ultima ondata di maltempo e soprattutto dal forte vento che ha colpito la Toscana.

Il comune ha deciso di chiudere le scuole non potendo garantire questa mattina i trasporti pubblici nella maggior parte delle strade del paese, invase da alberi caduti e pezzi di tetti divelti. Il comune ha anche diramato un primo allarme eternit, per la presenza copiosa di questo materiale finito nelle strade, sradicato da tettoie e gazebo, sollecitando la cittadinanza a rimuoverlo il prima possibile, bagnandolo e riponendolo in sacchi. 

Invase dai pini le strade di montagna, recisi cavi dell'alta tensione, e quelli telefonici, senza luce migliaia di utenze. 

Nel comune di Massa il vento ha distrutto gli interni di una galleria commerciale nel centro storico, frantumando vetrine e finestre; per strada caduti pezzi di cornicioni, decine le telefonate ai vigili del fuoco per la rimozione di piante, rami ed alberi caduti nei giardini privati, e sulle auto all'interno dei parcheggi.

Danni anche a Carrara sia nel centro città che sulle colline, dove alcuni paesi rimangono isolati a causa della caduta di grossi rami sulle carreggiate. Cade anche il traliccio di un ripetitore televisivo a Santa Lucia, distrutto l'intero impianto fotovoltaico di una scuola elementare del territorio. I comuni hanno attivato i numeri di emergenza degli uffici di protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità