Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 10:17

​Ambiente: modificato reticolo idrografico

Il Consiglio regionale approva la proposta di delibera che aggiorna la mappatura. Alcune richieste di modifica pervenute anche dal Comune di Carrara



FIRENZE — Via libera alle modifiche del reticolo idrografico di gestione approvato nel 2013. L’Aula di Palazzo Panciatichi ha approvato a maggioranza la proposta di delibera contenente gli aggiornamenti e le richieste pervenute dai Comuni di Firenze e Carrara, dal Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno (ex Consorzi Area Fiorentina, Ombrone Pistoiese, Toscana Centrale), dal Consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno (ex Consorzi Val d’Era, Ufficio dei Fiumi e Fossi), dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord (ex Versilia Massaciuccoli) e dal Consorzio 2 Alto Valdarno (comprensorio Val di Chiana Senese).

L’atto definisce il reticolo idrografico di tutto il territorio toscano e il reticolo di gestione, come sottoinsieme del reticolo idrografico che necessita di manutenzione e sorveglianza, per garantire il buon regime delle acque e mitigare i fenomeni alluvionali.

La proposta viene a seguito anche dell’ordine del giorno collegato alla delibera di approvazione del 2013 (n. 57), in cui le commissioni Territorio e Agricoltura, presiedute rispettivamente da Gianfranco Venturi e Loris Rossetti, entrambi del Pd, avevano riscontrato, da parte dei soggetti gestori e degli Enti locali, la preoccupazione che l’incremento dello sviluppo lineare del reticolo di gestione potesse avere conseguenze incerte per un probabile aumento del contributo di bonifica a carico dei consorziati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità