QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 10°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 20 novembre 2017

Politica martedì 31 gennaio 2017 ore 23:02

Pd, a Carrara si profila il commissariamento

Accolto il ricorso presentato contro l'iter seguito dall'assemblea comunale del Pd di Carrara che aveva scelto di non procedere con le primarie

CARRARA — “Negli scorsi due mesi e fino all’ultimo, abbiamo dato la possibilità al segretario e al Pd di Carrara di ripristinare un percorso corretto. Evidentemente non ce n’è la volontà politica. Le elezioni comunali però si avvicinano, dobbiamo parlare alla città di programmi e di governo, e il tempo della discussione interna è scaduto. Non potevamo aspettare oltre. I garanti ora certificano quanto abbiamo detto in questi mesi e cioè che l’iter seguito dall’assemblea del Pd di Carrara è contrario allo statuto” commenta il segretario del Pd toscano, Dario Parrini.

“Un atteggiamento così divisivo e politicamente poco ragionevole – continua Parrini - rende a mio avviso necessario il commissariamento del Pd comunale ed in questo senso abbiamo già provveduto a presentare richiesta al collegio dei garanti regionale. C'è bisogno dell'unità, in particolare dell'unità della coalizione che ha vinto le elezioni nel 2007 e nel 2012 e senza la quale sarebbe impensabile una conferma del centrosinistra quest'anno. Per tale motivo il Pd, superata questa fase di incertezza, si farà promotore in tempi brevissimi della convocazione di un tavolo con tutte le forze politiche della coalizione di centrosinistra per decidere insieme se individuare un candidato comune o procedere a primarie e iniziare la stesura del programma. Il programma è infatti la priorità: sono indispensabili proposte di governo serie e innovative da elaborare attraverso un'estesa campagna d'ascolto e un approfondito coinvolgimento dei cittadini e della società civile."

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Cronaca