Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 14:00

Ancora concerti al Centro Arti Plastiche

Proseguono i concerti organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Scuola di Musica



CARRARA — Mercoledì 28 dicembre in programma l’esibizione della soprano Cristina Martufi, accompagnata al pianoforte da Miki Kitaya. Vincitrice di vari concorsi internazionali, Cristina Martufi ha iniziato giovanissima la carriera operistica nei ruoli di Mimì in La Bohème e Liù in Turandot. Ha sostenuto, in molti teatri italiani e non, ruoli di spicco quali Aida , Tosca, Madame Butterfly.

Tra i brani proposti, su musiche di Mozart, Bach, Puccini, Mascagni, Verdi, O mio bambino caro, Intermezzo da Cavalleria Rusticana, Ave Maria da Otello, preludio da La Traviata.

Giovedì 29 dicembre sarà la volta dell’Ensemble Ance libere coordinate da Endrio Luti - Associazione Musicale La Croma. Alle fisarmoniche Endrio Luti, Valentina Benelli, Giovanni Giovannoni, Lorenzo Giusti; al fagotto: Cristina Trimarco; sax soprano Thomas Luti. In programma musiche di .Vivaldi, Morricone, Rota, Moretti , Piazzolla , Hermosa, Galliano.

L’Ensemble di Fisarmoniche “Ance Libere”, ideato per valorizzare il ruolo della fisarmonica nella musica da camera è nato ad opera del Maestro Endrio Luti, docente di fisarmonica classica presso il Conservatorio “G.Puccini” di La Spezia. La formazione ha tenuto concerti in varie città Italiane e straniere. Da ricordare le rassegne musicali alle quali l’ensemble ha partecipato, tra cui quella dei “Concerti di Fisarmonica Classica nelle Pievi della Lunigiana, Incontri fra Arte e Musica” organizzati dall’Associazione “Corte di Lavacchio” La Rassegna “Ance Libere, in concerto” organizzata dalla Associazione “La Croma”, i Laboratori musicali di Lizzano in Belvedere, la Stagione concertistica della Provincia di La Spezia, i concerti del Museo Lia.

Inizio concerti ore 21.00, ingresso libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro