QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 5° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 17 dicembre 2018

Cronaca martedì 21 febbraio 2017 ore 12:00

​Anziana raggirata e derubata

Subito dopo il furto, la donna, colta da malore, è stata accompagnata al pronto soccorso per accertamenti.



MASSA — Due sconosciuti sono riusciti ad introdursi con l'inganno nell'appartamento di una ottantenne, raggirandola abilmente.

Hanno raccontato alla donna di essere interessati all'acquisto di un appartamento in quello stabile e che per questo avevano bisogno di maggiori informazioni sul condominio. Approfittando della buona fede dell'anziana signora, i truffatori sono riusciti a farsi aprire la porta e a entrare nell'appartamento dove il dialogo è proseguito.
La donna confusa dalle chiacchiere dei malfattori, è caduta nella trappola e mentre era impegnata a fornire spiegazioni a uno di loro , l'altro con la scusa di andare in bagno si è introdotto in camera da letto. Un piano ben definito che ha permesso ai balordi di impossessarsi dei soldi e dei gioielli della donna.
L'amara sorpresa ha sconvolto la vittima che quando si è accorta dell'accaduto ormai i ladri si erano volatilizzati. Ha subito dato l'allarme e avvisato una vicina che prontamente ha potuto soccorrere la pensionata colta da malore.
Si è trattato di un collasso, ma per fortuna le condizioni dell'ottantenne non sono gravi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità