QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 20°29° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 25 luglio 2016

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 11:03

La procura indaga sul parroco a luci rosse

Don Luca Morini che tanto ha fatto parlare di sé nelle ultime settimane dopo la protesta silenziosa dei fedeli di fronte alla curia dovrà adesso rispondere agli inquirenti

MASSA — L’ex parroco di Caniparola, Fossone, e Avenza, conosciuto ufficiosamente con l'appellativo di Don euro per la sua propensione a chiedere costantemente soldi per la chiesa risponderà alla Procura della Repubblica di appropriazione indebita. A confermarlo il Procuratore capo Aldo Giubilaro che ha confermato la presenza di una denuncia e la conseguente apertura dell'indagine a suo carico.

Per le altre accuse, di carattere morale, che riguarderebbero l'uso di sostanze stupefacenti e festini a luci rosse dovrà invece, al momento, occuparsene la Curia che non ha ancora sporto alcuna denuncia ma provveduto alla sospensione del parroco dalle sue funzioni.

A nome del Vescovo, comunque, Don Luca Franceschini incontrando i fedeli domenica mattina davanti al Duomo di Massa ha preso in consegna la candela spenta al fine di "fare luce sulla vicenda". 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Attualità