Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 14:20

Architettonica e città a misura di disabile

Disabilità e barriere architettoniche: un seminario per rendere accessibili le città della provincia di Massa Carrara e superare gli ostacoli



CARRARA — Un seminario per comprendere e contrastare le strutture che rendono impossibile la piena fruizione degli spazi pubblici da parte dei portatori di handicap.

Cna, la principale associazione degli artigiani in collaborazione con la Consulta delle Persone con Disabilità del Comune di Carrara, al lavoro per “modificare il territorio” in funzione della disabilità. L'iniziativa è patrocinata da Regione Toscana e Comune di Carrara, ed è stata inserita nel circuito delle iniziative di Toscana Accessibile nell’ambito della Conferenza Regionale sulla disabilità.

E’ in programma mercoledì 14 settembre, alle ore 17.00, presso la sede provincia di Cna, in via Viale G. Galinei, ad Avenza.

Il seminario punta a gettare le basi per città sempre più a misura di disabile abbattendo le barriere che limitano i movimenti e la quotidianità. Al seminario intervengono, in qualità di relatori, Paolo Bedini Presidente Cna Massa Carrara, Angelo Zubbani Sindaco di Carrara, Arturo Giusti Presidente Ordine Architetti Massa Carrara, Silvia Viviani Presidente dell'Istituto Nazionale di Urbanistica,Mussi Giuseppe Direttore ANFAS Massa Carrara, Pier Angelo Tozzi Presidente della Consulta delle Persone con Disabilità del Comune di Carrara. Modera Massimo Toschi, Consigliere del Presidente della Regione Toscana sul tema della disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno