Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 15:10

Area industriale, "Opportunità per Massa Carrara"

“In arrivo un’altra importante opportunità per il nostro territorio". Così commenta il consigliere regionale del PD Giacomo Bugliani



MASSA —  Dal 4 aprile sarà aperto il bando Invitalia per i finanziamenti alle aree di crisi industriale non complessa, tra cui anche appunto Massa Carrara.

"Credo sia ancora più importante sottolineare la grande attenzione che verrà messa in campo per la nostra provincia, grazie alla linea di finanziamenti ad hoc che verrà attivata a seguito di un accordo di programma in via di definizione tra la Toscana, pronta a mettere a disposizione 5 milioni di euro, e lo Stato, che investirà altrettanto. Quello che si sta predisponendo è quindi un percorso importante verso il rilancio del nostro territorio. Dimostriamo di essere davvero dalla parte di chi fa imprese e di chi vuol creare lavoro; mai come ora è necessario supportare in maniera seria e concreta quelle aree, come la nostra, in cui la crisi ha colpito più duramente e che ancora stanno risentendo di una situazione economica e occupazionale difficile. Continuiamo a impegnarci per superarla e credo davvero che questi, così come l’avvio delle bonifiche e gli altri importanti investimenti, siano strumenti fondamentali”.

Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente commissione Affari istituzionali, in merito al bando Invitalia per aree industriali non complesse, su cui verranno in toto investiti 124 milioni, e la linea di finanziamenti che verrà attivata su Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno