Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 13:03

​"Articolo Primo" chiede incontro con Amia

La raccolta differenziata è un valore aggiunto, ma la collettività e i cittadini tutti devono averne riscontri positivi



AVENZA — La raccolta differenziata è un atto di civiltà accettato ormai da tutti per la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo ma, nonostante la buona volontà e l'impegno dei cittadini, non è facile mettere in pratica virtuosi comportamenti, poiché richiedono tempo, pazienza e buona organizzazione , soprattutto per quelle famiglie che, vivendo in condominio non hanno a disposizione spazi adeguati per i vari contenitori. Da non sottovalutare, inoltre, la spesa sostenuta per l'acquisto di contenitori extra e di sacchetti colorati. Se a tutte queste problematiche aggiungiamo la carenza del servizio offerto da Amia, diventa tutto più difficile. Non è ammissibile, sottolinea in una nota il coordinatore di "Articolo primo"che si fa portavoce di residenti e commercianti, la mancanza costante e puntuale dei ritiri senza rispettare il calendario rilasciato da Amia. Ciò significa per le famiglie riprendere i propri rifiuti con tutti i disagi che ne conseguono. Per questo Luca Vinchesi chiede al più presto un incontro con il presidente di Amia, affinché il servizio " Porta a porta" diventi più organizzato e puntuale e anche per approfondire la questione Tari e chiedere la promessa riduzione della tassa per rendere meno oneroso il lavoro dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità