Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 19 marzo 2016 ore 11:00

​Asmiu e Cermec e raccolta rifiuti: si discute

Abbiamo votato a favore delle delibere perché segnano un primo passo verso l’estensione della raccolta porta a porta



MASSA — A dichiaralo in una nota congiunta i consiglieri Giacomo Bugliani, Dina Dell’ertole, Stefano Alberti e Paolo della Pina del partito Democratico insieme a Simone Ortori di Articolo Primo.

“Sulla discussione occorre una visione più ampia - si legge nella nota- come abbiamo avuto modo di dire durante il convegno a cui hanno partecipato il Presidente della commissione parlamentare di inchiesta sui rifiuti on. Bratti ed il presidente del Cispel-Toscana De Girolamo, ribadendo che l’obiettivo dell’innalzamento della percentuale di raccolta differenziata si potrà raggiungere soltanto con un’adeguata informazione e partecipazione della cittadinanza e con progetti di dettaglio che ci auguriamo possano arrivare quanto prima all’attenzione del consiglio comunale.

A testimonianza di questa necessità – conclude la nota -il consiglio ha approvato un nostro ordine del giorno che chiede la partecipazione ad un apposito consiglio comunale dell’amministratore unico ASMIU Federico Orlandi (che ieri sera, pur presente, non ha potuto nè intervenire nè rispondere alle domande dei consiglieri) ed il presidente CERMEC Ugo Bosetti. Il consiglio ha altresì anticipato la discussione della nostra mozione inerente il ciclo dei rifiuti ed il suo soggetto di gestione della zona toscana di costa che dovrà inglobare ASMIU e CERMEC che intendiamo portare in discussione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità