Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 10 settembre 2014 ore 18:02

Aulla, due nuove scuole dopo l'alluvione

Il vecchio edificio era stato dichiarato inagibile nell'ottobre 2011. Nido, materna, elementare e medie saranno pronti dal prossimo anno scolastico



AULLA — I lavori cominceranno entro un paio di settimane e dovrebbero concludersi non più tardi della prossima primavera: il primo lotto – costituito da nido, materna ed elementare – sarà pronto nell'arco di cinque mesi, mentre il secondo lotto – scuole medie – in otto mesi. La spesa totale, che sarà sostenuta da Comune e Regione, ammonterà ad oltre dodici milioni di euro.

Le operazioni di bonifica dell'area – necessarie, trattandosi di una ex ferrovia bonbardata – sono state realizzate dal Comune di Aulla. Una volta ottenuta la certificazione di avvenuta bonifica, che spetta alla Provincia di Massa Carrara, i cantieri potranno essere aperti.

La struttura scolastica, che sarà realizzata con tecniche di bioedilizia, sarà una struttura antisismica e ospiterà dieci classi di elementari, dodici medie, tre sezioni di materna e spazi per cinquanta bambini al nido. Quasi quattrocento gli alunni che potranno usufruire dei nuovi servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità