QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 19°25° 
Domani 17°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 27 maggio 2016

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 14:10

Avanti con la in messa in sicurezza del Toniolo

Un intervento affrontato dalla provincia con fondi propri e che al termine avrà un costo complessivo di circa 48 mila euro

MASSA — Nel frattempo si sono chiuse le operazioni di diagnostica relativamente ai soffitti di tutto l’istituto, per un costo complessivo di 10mila 600 euro. Sono adesso disponibili i risultati sulla base dei quali si è deciso di chiudere alcuni locali: l’aula magna, due classi, alcuni servizi igienici e gli ex locali amministrativi, questi ultimi attualmente inutilizzati.

Sulla questione si è svolto un incontro a Palazzo Ducale in cui sono state evidenziati i risultati e gli interventi posti in essere in urgenza e quelli da mettere in cantiere. La decisione, allo stato attuale, comunque, non ha comportato e non comporta problematiche alla attività didattica.

Per quanto riguarda le operazioni primarie è stato fatto sia un intervento di rimozione delle porzioni di soffitto che la rilevazione diagnostica aveva rilevato come intervento urgente.

È inoltre previsto un primo intervento di esecuzione di controsoffitto per il recupero dei locali attualmente inagibili. L’intervento globale di messa in sicurezza dei soffitti ammonta a 78mila euro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità