Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Lei è la presidente del Cio?», Laura Mattarella non risponde ma sorride
«Lei è la presidente del Cio?», Laura Mattarella non risponde ma sorride

Attualità Sabato 05 Marzo 2016 ore 17:16

​Baby-contadini in serra

I piccolissimi della scuola San Martino di Borgo del Ponte sono i primi a partecipare al progetto “Educazione alla Campagna Amica”



MASSA — Dopo le lezioni in classe, con gli agricoltori insegnati per un giorno, per i piccolissimi studenti dell’asilo e delle elementari della scuola materna San Martino di Borgo del Ponte, è arrivato anche il momento della lezione all’aria aperta. L’iniziativa promossa da Donne Impresa Coldiretti rientra nell’ambito delle attività del progetto Educazione alla Campagna Amica che la principale organizzazione agricola sta portando avanti, sul territorio, da diversi anni. Migliaia i bambini delle scuole apuane e lunigianesi già coinvolti, nelle precedenti stagioni scolastiche, nelle iniziative ludico-didattiche attraverso visite nelle aziende agricole e nei mercati della filiera corta cittadini, laboratori, questionari e corsi. Il progetto nasce dalla volontà di far incontrare il mondo della scuola e l’agricoltura, sensibilizzando i giovani ai valori della sana alimentazione, della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, del territorio come luogo di identità e di appartenenza. “I nostri figli sono i primi educatori degli adulti. – spiega Marina Fruzzetti, Delegata Donne Impresa Coldiretti – Sono loro ad influenzare, molto spesso, le scelte dei genitori. A scuola non gli insegniamo solo a riconoscere la differenza tra un prodotto o l’altro, ma il valore di coltivarlo e vederlo maturare e l’importanza del legame con il territorio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bambina è arrivata nella notte insieme ad altri 3 piccoli pazienti palestinesi che riceveranno cure in Toscana tra Firenze, Siena e Massa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità