QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 20°23° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 26 luglio 2016

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 18:12

​Banche del territorio sotto la media nazionale

Le sofferenze bancarie in provincia sono più alte della media nazionale. I crediti deteriorati sono il 14,5% del totale dei finanziamenti erogati

MASSA — Un dato che contrasta con la media nazionale che si aggira intorno all'11% vedendoci così scivolare in 54esima posizione. Dopo la generale preoccupazione emersa dai fallimenti delle “quattro banche”, FEF Academy, centro di ricerca e formazione in campo economico e finanziario, ha deciso di organizzare una giornata di formazione gratuita per tutti quei cittadini e risparmiatori che vogliono capire qualcosa di più sulla situazione dei loro istituti di credito.

Relatore della giornata che si terra sabato 20 febbraio alle 17.30 presso le Stanze del Teatro Guglielmi di Massa sarà il massese Daniele Della Bona, giovane economista, membro di FEF Academy, che nel corso dell’iniziativa presenterà anche il suo ultimo libro Banche: conoscerle per difendersi in uscita proprio il 20 febbraio.

In aggiunta a questo, una parte della giornata sarà dedicata proprio alla condizione delle banche del territorio di Massa-Carrara piazzate al 54esimo posto in Italia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità