Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 18:12

​Banche del territorio sotto la media nazionale

Le sofferenze bancarie in provincia sono più alte della media nazionale. I crediti deteriorati sono il 14,5% del totale dei finanziamenti erogati



MASSA — Un dato che contrasta con la media nazionale che si aggira intorno all'11% vedendoci così scivolare in 54esima posizione. Dopo la generale preoccupazione emersa dai fallimenti delle “quattro banche”, FEF Academy, centro di ricerca e formazione in campo economico e finanziario, ha deciso di organizzare una giornata di formazione gratuita per tutti quei cittadini e risparmiatori che vogliono capire qualcosa di più sulla situazione dei loro istituti di credito.

Relatore della giornata che si terra sabato 20 febbraio alle 17.30 presso le Stanze del Teatro Guglielmi di Massa sarà il massese Daniele Della Bona, giovane economista, membro di FEF Academy, che nel corso dell’iniziativa presenterà anche il suo ultimo libro Banche: conoscerle per difendersi in uscita proprio il 20 febbraio.

In aggiunta a questo, una parte della giornata sarà dedicata proprio alla condizione delle banche del territorio di Massa-Carrara piazzate al 54esimo posto in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno