Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 19:39

Bani segretario della Cisl Toscana nord

Massimo Bani eletto nel giorno della fusione fra le strutture territoriali di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Cerza: 'Non serve occupare le fabbriche'



LUCCA — E’ Massimo Bani il primo segretario generale della Cisl Toscana Nord, nata dalla fusione delle tre storiche strutture della Cisl a Lucca, Massa Carrara e Pistoia, sancito con un congresso straordinario di accorpamento che si è svolto a Lucca. 

Bani ha guidato finora, come segretario generale, l’unione Cisl di Lucca e  ed è stato segretario toscano della Filca-Cis, il sindacato di  degli edili.

Gli altri membri della segreteria sono Andrea Figaia e Patrizia Pellegatti, segretari generali uscenti delle unioni di Massa Carrara e di Pistoia, 

La nuova struttura territoriale Cisl ha circa 60.000 iscritti. 

In Toscana si erano già fuse tra loro le strutture di Firenze e Prato e di Siena e Grosseto, portando da 10 a 6 le segreterie territoriali Cisl in Toscana, nel quadro della riforma organizzativa Cisl che ha ridotto da 120 a poco più di 60 le segreterie territoriali in Italia. 

“Questa riorganizzazione – ha detto nel suo intervento il segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza - è una risposta anche a chi, come il premier Renzi, accusa il sindacato di essere solo un elemento di resistenza e non un’opportunità per questo Paese. La Cisl è capace di rinnovarsi e lo sta facendo in modo concreto, non solo con gli annunci. Questi accorpamenti ci consentiranno di essere più presenti sul territorio e sui posti di lavoro, eliminando la burocrazia sindacale e gli organismi pletorici per destinare uomini e risorse a incrementare la contrattazione aziendale e territoriale ed essere più vicini a lavoratori e pensionati. Sarebbe bene che anche la politica seguisse il nostro esempio con fatti concreti e non solo con gli annunci, a Roma come in Toscana''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno