Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 17:45

Biblioteca di Montignoso, quale futuro?

A porre la domanda all'amministrazione comunale un gruppo di utenti della biblioteca civica per fare chiarezza sulla sua futura gestione



MONTIGNOSO — Nessun dirigente comunale o rappresentante politico, ha affrontato il tema che gli utenti - si legge in una nota diramata alle testate giornalistiche - hanno sollevato da tempo attraverso articoli di giornale ed una lettera inviata all’Ufficio U.R.P. del Comune. Per esigenze interne, da Gennaio è stata rimossa la bibliotecaria che per anni aveva svolto con professionalità e passione il proprio lavoro e sostituita con un dipendente comunale trasferito da un altro ufficio. Conseguenza diretta di questa scelta - si legge ancora nella nota - è il fatto che in questo momento la Biblioteca Civica assomigli più ad una nave in balìa dei venti privata di un vero comandante, che non ad un servizio pubblico funzionale ed efficiente."

Per questi motivi, stanchi della situazione, un gruppo di utenti della biblioteca civica di Montignoso ha chiesto all'amministrazione comunale e agli organi competenti una risposta convincente e idonea.

Sarebbe davvero spiacevole si legge in calce alla nota, "se dovessimo iscriversi alla biblioteca di un altro Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno