Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 10:30

Bolkestein, gli ambulanti chiedono una proroga

" Il Sindaco Alessandro Volpi e l’Assessore Carioli spistino almeno al 15 Marzo il termine di scadenza dei bandi già pubblicati"



MASSA — A chiederlo sono gli ambulanti. "Abbiamo appreso con viva soddisfazione – scrivono gli ambulanti dell’associazione Idea – che il Consiglio Regionale ha approvato una mozione che impegna la giunta ad attivare “tutte le procedure necessarie, affinché i Comuni si allineino in maniera uniforme” alla scadenza prevista dal decreto, per il quale si attende la conversione in legge, “per la stesura dei bandi relativi alle concessioni per l’esercizio del commercio in aree pubbliche”. E in particolare “ad attivarsi fornendo ogni possibile supporto e indirizzo”, affinché “le amministrazioni che non hanno ancora provveduto all’approvazione e alla pubblicazione dei bandi possano auspicabilmente attendere, prima di procedere, la conversione del decreto legge” e che anche le amministrazioni che all’entrata in vigore del citato decreto legge avevano già provveduto a pubblicare bandi e i termini per la presentazione delle domande erano già scaduti “non procedano all’assegnazione fintanto che non saranno maggiormente chiariti i termini.
Chiediamo quindi, come hanno già fatto Firenze e altre città della Toscana, che anche Massa e Carrara si adeguino all’indicazione approvata; auspichiamo che l’Assessore alle attività produttive proponga di prolungare i termini delle scadenze, comunicando che fino alla conversione in legge del Decreto Milleproroghe è consigliabile aspettare per fare le domande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno