Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 14:05

​Bonifiche, al via fase operativa

“Atto fondamentale per rilancio”. Così il consigliere regionale Pd Bugliani commenta l’approvazione della convenzione per la bonifica delle aree SIN



MASSA — È operativo l’accordo di programma dello scorso luglio per la bonifica delle aree comprese nei Siti di interesse nazionale (SIN) e Siti di interesse regionale (SIR) di Massa e Carrara. 

La convenzione è infatti stata approvata dalla Giunta regionale. Soddisfazione da parte di Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente commissione Affari istituzionali a Palazzo del Pegaso. “Siamo di fronte a un atto fondamentale, le bonifiche sono un elemento determinante per il rilancio di Massa Carrara. – fa presente Bugliani – Il percorso intrapreso si arricchisce quindi di una tappa cruciale, necessaria per dare avvio ai primi interventi e procedere quindi a passi spediti verso quello che auspichiamo sia il traguardo finale, la ripresa economica. Non è una strada semplice e sicuramente sarà necessario monitorarne via via i passaggi ma ritengo davvero che siano state messe in campo azioni essenziali per migliorare la situazione della nostra provincia,in cui, sappiamo bene, la complessa congiuntura economica si è fatta sentire in maniera evidente e drammatica. Le bonifiche rappresentano sicuramente una porzione strategica di un piano complessivo di rilancio che merita tutto il nostro sostegno. L’impegno deve continuare a essere massimo per garantire una risposta concreta a un territorio che ha già troppo sofferto e restituire un futuro migliore a un’area in cui la crisi ha colpito duramente ma che nel contempo ha le potenzialità e le risorse per ripartire con forza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno