Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 15:30

​Bugliani, "i voucher sono un importante aiuto"

“Un segnale a una provincia che vive un momento storico complesso che ha bisogno di ripartire”. Così il consigliere regionale Giacomo Bugliani



MASSA — Il commento di Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, arriva dopo l'approvazione del bando uscito ieri per la concessione di voucher formativi individuali riservato a persone disoccupate, inoccupate ed inattive.

Il progetto finanziato dalla Regione con risorse PorFse 2014-20 per una dotazione complessiva di 3 milioni e 900 mila euro prevede per la nostra provincia 1 milione riservato ai lavoratori delle aree di crisi, come la provincia di Massa Carrara. 

“I voucher sono di due tipologie, di ricollocazione e per aree di crisi, il primo con l'obiettivo di aiutare i disoccupati a migliorare la propria posizione nel mercato del lavoro, il secondo per sostenere i lavoratori delle aree di crisi regionali. – continua Bugliani – Parliamo di uno strumento importante, in grado di fornire un sostegno non da poco a un territorio come il nostro; da una parte risponde all’esigenza di dare un aiuto concreto a chi si deve ricollocare sul mondo del lavoro dall’altra tiene giustamente di conto della particolare sofferenza che hanno vissuto alcune zone della Toscana, come appunto Massa Carrara. Quella intrapresa è la strada giusta verso la ripresa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno