Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 14:00

​C-MAP lascia a casa 17 lavoratori

Dopo 90 giorni di trattative partono le lettere di licenziamento. Preoccupazione da parte dei lavoratori e delle loro famiglie



CARRARA — Inizialmente, su 65 lavoratori occupati nell’azienda di cartografia nautica, 27 erano a rischio mobilità poiché obiettivo della ditta era ridurre i costi. Dopo 90 giorni di trattative sindacali e di vari tentativi da parte delle istituzioni per salvare i posti di lavoro poco è stato ottenuto: i licenziamenti si sono ridotti rispetto alla fase iniziale della vertenza di dieci unità, passando da 27 a 17; chi firmerà l’accordo sindacale avrà una buonuscita. 

Meglio di niente, ma intanto quale futuro si prospetta per le famiglie dei lavoratori licenziati? Il nostro territorio non offre certo la possibilità di un reinserimento nel mondo del lavoro; proprio per questo, i sindacati si rivolgono a tutte le istituzioni affinché si rammentino degli impegni presi e garantiscano a questi lavoratori una ricollocazione lavorativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno