Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 17:08

Alluvione, "partito l'iter per i contributi"

Il consigliere regionale Pd Bugliani interviene in merito ai rimborsi dopo gli eventi alluvionali che hanno coinvolto Carrara nel 2014



CARRARA — “Ho seguito personalmente a livello regionale tutto l’iter dei contributi intervenendo per poter assicurare tutti i chiarimenti utili sia per snellire la procedura, complessa ed articolata, sia per far comprendere alle istituzioni interessate (stato, regioni e comune) la necessità di una risposta più rapida possibile. Ad oggi, finalmente, - ha spiegato il consigliere Giacomo Bugliani - la Cassa Depositi e Prestiti ha iniziato a mettere a disposizione della banche le somme ammesse a contributo e ho avuto rassicurazioni dalle stesse banche che tutti gli aventi diritto saranno in questi giorni contattati per il definitivo accesso allo stanziamento”. 

mente perso il contributo non avendo rispettato tempi e metodi: la Toscana è stata in questa caso, pur nella difficoltà oggettiva di lavorare con tempi contingentati, all’altezza della situazione. So bene che il contributo non è sufficiente a coprire tutti i danni subiti né può cancellare le sofferenze patite dalla popolazione ma è, sicuramente, un segno tangibile di attenzione e del non volere dimenticare chi è stato duramente colpito”.

Posso confermare che, avendo personalmente seguito e stimolato l’iter delle pratiche, contrariamente a quanto apparso sulla stampa nella scorsa settimana, sono regolarmente iniziate le erogazioni dei contributi a tutti coloro che hanno completato gli iter previsti dalla legge. – fa presente Sirio Genovesi, del Consiglio dei Cittadini Marina di Carrara - Pertanto con scadenza il 25 o il 10 di ogni mese la Cassa di Risparmio di la Spezia provvederà ai dovuti bonifici contattando personalmente gli interessati. I tempi dei pagamenti sono scanditi non dalla Banca ma dalla Cassa Depositi e Prestiti la quale dispone le contabili con le dette scadenze bimensili. Alcuni pagamenti sono già avvenuti. Questa parte della vicenda legata all’alluvione è conclusa. Ora ci si concentrerà e si vigilerà sulla messa in sicurezza definitiva del Carrione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca