Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 14:48

Carrara Amarcord

E' il titolo del Cineforum che si svolgerà per quattro venerdì consecutivi presso la Sala Garibaldi a Carrara, con ingresso libero



CARRARA — L’Amministrazione comunale ha collaborato alla realizzazione di questo progetto culturale, sostenuto anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, presentato dall’Associazione ACSI e ideato da Evandro e Lia Dell’Amico, al fine di valorizzare la memoria storica del territorio. Il Cineforum ne rappresenta la parte conclusiva, preceduta da un lavoro di recupero, digitalizzazione e valorizzazione della Cineteca di Bruno Dell’Amico, che esercitò proprio al Cinema Garibaldi per molti anni nel periodo del dopoguerra l’arte del proiezionista cinematografico.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 4 novembre, alle ore 17.30, con la proiezione de “La Cineteca Bruno Dell’Amico in Australia”: nell’occasione Lia Dell'Amico illustrerà le motivazioni del “Progetto Cineteca” e del Cineforum. Al termine la proiezione del filmato di Bruno Dell’Amico “Il pericolo e l’attesa”, che testimonia la coscienza ecologista del cineasta: il documentario è ambientato nella Zona Industriale Apuana ed è il resoconto del Convegno Nazionale che si tenne a Carrara nel 1966, sotto l'alto patrocinio del Ministero della Sanità.

  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità