Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 15:55

Assalto ai buoni alimentari, oltre 800 richieste

Il Comune di Carrara ha ricevuto moltissime richieste per il buoni spesa per l'emergenza coronavirus. Consegnati già 200 buoni



CARRARA — Da lunedì il Comune di Carrara ha distribuito 200 buoni spesa ma le richieste sono oltre 800. Per accedere ai buoni è stato istituito un numero verde.
"Il numero verde - afferma la dirigente del settore sociale Paola Micheletti - per le richieste di accesso agli interventi di solidarietà alimentare è perfettamente funzionante. Abbiamo ricevuto già oltre 800 richieste di accesso, tra telefonate e e-mail, in pochi giorni. Il grosso delle domande viene fatto attraverso il numero verde ed è normale che qualcuno debba telefonare più volte per prendere la linea. Non è un malfunzionamento ma semplicemente un sovraccarico delle linee".

Anche sulla distribuzione dei pasti la dottoressa Micheletti è perentoria: "Da lunedì abbiamo già distribuito 200 buoni spesa. Il tutto grazie al lavoro instancabile del personale del Settore Sociale, che ridurre i tempi di risposta passa al vaglio le domande anche il sabato e la domenica, e alla Protezione civile che con le sue associazioni di volontari consegna porta a porta i buoni, garantendo trasparenza e sicurezza sanitaria". 

La dirigente del Settore Sociale ricorda che il sistema, con la richiesta telefonica o via mail e la consegna a domicilio, "è stato pensato per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, evitare assembramenti e file agli sportelli comunali, a tutela degli utenti e dei dipendenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità