Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 14:45

L'autismo tinge di blu la scultura di Dunchi

La scultura
La scultura illuminata in occasione della giornata per le malattie rare, il cui colore è il lilla

Il monumento verrà illuminato nel colore della patologia da stasera fino all'11 di Aprile in segno di vicinanza verso chi ne è affetto



CARRARA — Per accendere i riflettori sull'autismo, da stasera e fino a domenica 11 aprile si illumina di blu la scultura Armonia di luci e ombre di Nardo Dunchi: così il Comune di Carrara aderisce alla Giornata Mondiale per la consapevolezza e la sensibilizzazione dell’autismo, in accoglimento della richiesta dell’Associazione Autismo Apuania onlus, per offrire così un simbolico segnale di vicinanza a tutte le persone che devono affrontare quotidianamente le difficoltà legate a questa forma di disabilità. 

Grazie alla collaborazione di Nausicaa spa, si colora di blu la scultura al centro della rotatoria tra il viale XX Settembre e la statale Aurelia a Turigliano nelle date attorno al 2 aprile, data in cui ricorre la Giornata Mondiale per la Consapevolezza e la Sensibilizzazione sull’Autismo istituita nel 2007 allo scopo di attirare l’attenzione su questo problema grave e in crescita, evidenziando il bisogno di migliorare la qualità di vita delle persone che ne soffrono e delle loro famiglie.

L’associazione Autismo Apuania Onlus si è costituita nel marzo 2004 con la missione di difendere i diritti delle persone autistiche e delle loro famiglie, collaborando con gli enti preposti, pubblici e privati, per facilitarne l’integrazione e l’inclusione sociale. Anche quest’anno si unisce alle iniziative che si svolgono in tutto il mondo per il 2 aprile, che ormai è diventato il blue day, la giornata blu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno