Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 12:44

Largo ai giovani, in 18 per la Consulta

giovani

Sino a fine Aprile ci si può candidare a far parte dell'organismo sulle politiche giovanili. Si cercano 6 lavoratori, 6 inoccupati e 6 universitari



CARRARA — Largo ai giovani, e in particolare ai 18 che il Comune di Carrara cerca per far parte della Consulta delle politiche giovanili. Il termine per le candidature è stato prorogato fino al 30 aprile, e il bando mira a selezionare 6 rappresentanti del mondo dei giovani lavoratori, 6 ragazzi inoccupati e 6 studenti universitari. A loro si aggiungeranno 2 delegati degli studenti per ogni istituto superiore del territorio e 2 delegati in rappresentanza degli studenti dell’Accademia di Belle Arti, il sindaco o un suo delegato individuato tra gli assessori, un consigliere di maggioranza e uno di minoranza.

Come organo consultivo del Consiglio e della Giunta comunale, la Consulta non svolgerà nessuna attività di propaganda politica, ma avrà la finalità di proporre progetti, attività, approfondimenti e iniziative finalizzati a un maggiore coinvolgimento dei giovani, favorendo la socializzazione e occupandosi di tutte le materie inerenti le nuove generazioni. L’obiettivo della Consulta è quello di creare un sistema di politiche giovanili, promuovendo interventi che coordinino e completino l’attuale rete di servizi rivolti ai giovani.

Per partecipare al bando gli interessati, residenti a Carrara e con età massima di 23 anni, devono presentare la domanda entro e non oltre il prossimo 30 aprile, redatta su apposito modulo predisposto dal Comune, compilata in ogni sua parte e indirizzata al Settore Attività Produttive / Cultura e biblioteca/Servizi educativi e scolastici del Comune di Carrara, allegando copia non autenticata di un documento d’identità, in corso di validità. La domanda potrà essere inviata tramite pec all’indirizzo comune.carrara@postecert.it, oppure spedita tramite raccomandata A.R. indirizzata al Dirigente del Settore Attività Produttive/Cultura e Biblioteca/ Servizi Educativi e Scolastici, Comune di Carrara, Piazza 2 Giugno 1 – 54033 Carrara, o ancora consegnata all’Ufficio protocollo del Comune di Carrara da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30. La documentazione è scaricabile sul sito istituzionale del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno