Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA15°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 09:50

Parole e musica, e i bimbi tornano in biblioteca

bambini leggono

Ripartono le attività legate alla lettura e all'ascolto musicale rivolte ai più piccoli. L'ingresso è libero ma bisogna prenotarsi



CARRARA — Con parole e musica i bimbi tornatno in bibilioteca. Riprendono le attività legate ai progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica con una serie di appuntamenti a ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

La Biblioteca Civica in piazza Gramsci a Carrara promuove due incontri di lettura e musica per famiglie con bambini da 0 a 6 anni, in collaborazione con i Volontari Lettori Nati per Leggere e gli operatori di Nati per la Musica di Massa-Carrara. Gli incontri si terranno giovedì 14 e venerdì 22 Ottobre alle 16,30.

L’ingresso è libero su prenotazione telefonando al numero 0585/641431, oppure inviando una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it. L'accesso per gli accompagnatori sarà consentito solo esibendo la certificazione verde Covid-19, vale a dire il green pass.

"Gli studi scientifici - ricorda una nota del Comune di Carrara - hanno dimostrato che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Dal 1999 il progetto Nati per Leggere è stato sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino ed è presente in tutte le regioni italiane". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno