Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 16:50

Buono scuola per i bambini dai 3 ai 6 anni

​E’ possibile presentare le domande per il Buono scuola per i bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole dell'infanzia paritarie private



CARRARA — Il Comune di Carrara ha manifestato l’interesse a realizzare un progetto finalizzato alla riduzione del costo delle rette per la frequenza nell'anno scolastico 2016-2017 rivolto alle scuole dell'infanzia paritarie private, con sede nel territorio comunale e convenzionate con l’Amministrazione Comunale.

Beneficiari del “Buono Scuola 3 – 6 anni” sono i bambini residenti nella Regione Toscana, appartenenti ad un nucleo familiare in possesso dell’attestazione I.S.E.E. 2016 “per prestazioni agevolate rivolte a minorenni” equivalente o inferiore a € 30.000,00.

Il beneficio è riconosciuto attraverso una riduzione del costo sostenuto dalle famiglie esclusivamente per le rette di frequenza: non sono soggette a rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica. E’ incompatibile con altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta per i bambini nel periodo settembre 2016 - giugno 2017.

La domanda di accesso al “Buono Scuola 3 – 6 anni” deve essere presentata entro le ore 12.30, di mercoledì 22 giugno, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, utilizzando l’apposita modulistica, oppure può essere spedita con posta certificata o raccomandata A/R, indirizzata al Dirigente Settore Cultura e Biblioteca/ Servizi educativi e scolastici, Piazza 2 Giugno 1, 54033 Carrara.

I moduli sono disponibili anche presso le segreterie delle scuole dell’infanzia paritarie private con sede nel Comune di Carrara, presso l’U.R.P del Comune di Carrara e l’Ufficio Diritto allo Studio.

Informazioni presso essere richieste al Settore Cultura e Biblioteca/Servizi educativi e scolastici, Palazzo Saffi/Tenerani, via Solferino, Carrara, tel. 0585/641458 – 516.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità