Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 14:00

Cibo in mostra in "Campagna Amica"

Una mostra mercato per tutti i gusti per mangiare e fare spuntini veramente a filiera corta tutti i giorni ed il test del gelato a km zero. 



CARRARA — Il contenitore per ospitare la più imponente biodiversità agroalimentare è il mercato di Campagna Amica di Coldiretti, modello di trasparenza, tracciabilità, sicurezza e qualità. I mercati settimanali in piazze, borghi e centri storici, così come le fattorie, gli agriturismi, le botteghe ed i ristoranti con il bollino di Campagna Amica sono lo strumento di incontro diretto tra produttori e consumatori. Un’esperienza che in Toscana ha raggiunto livello record con oltre mille punti e la crescita costante di consumatori (+10%). 

“La rete di Campagna Amica – spiega Vincenzo Tongiani, Presidente Coldiretti Massa Carrara - è diventato un fenomeno economico e sociale capace di creare reddito e nuova occupazione ma anche di influenzare i modelli consumo introducendo i concetti di stagionalità e km zero”.
Un’opportunità sempre più interessante non solo per i consumatori ma anche per le imprese agricole, se si considera che il 64 % delle aziende associate registra un incremento medio di fatturato superiore al 20%.

La terza edizione del salone dell’agricoltura, degli orti, dei giardini e della vita in fattoria in programma da sabato 16 a domenica 17 presso il complesso fieristico di Carrara Fiere a Marina di Carrara è realizzato da Carrara Fiere in collaborazione con Coldiretti, partner di contenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno