Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 08 gennaio 2017 ore 10:14

"Cronache di una passione" al teatro Garibaldi

Martedì 10 gennaio e mercoledì 11 al Nuovo Cinema Garibaldi di Carrara a partire dalle ore 21.00 grande serata per il cinema d'autore 



CARRARA — Il film di  Fabrizio Cattani  per la prima volta affronta la tragedia dei suicidi per crisi economica e vessazione fiscale e bancaria. Al termine della proiezione un incontro con il pubblico pensato proprio per fornire gli elementi conoscitivi, di carattere tecnico-giuridici, economici e psicologici per approfondire questo dramma che rimane un fenomeno poco conosciuto, spesso ignorato, anche da un punto di vista scientifico, sebbene più grave e diffuso di quanto possa emergere ufficialmente. Il 10 gennaio saranno presenti il presidente della Camera di Commercio Dino Sodini; la dottoressa Monica Pagano per SDL, avvocato specializzato in diritte bancario; l'11 prenderanno parte alla sessione Enrico Ciabatti, segretario della Camera di Commercio e Susanna Briglia consulente SDL. Ad entrambe le serate sarà presente il regista Fabrizio Cattani. 

Cronaca di una passione è il coraggioso film di Fabrizio Cattani, interpretato da Vittorio Viviani e da Valeria Ciangottini, dedicato ad una delle maggiori tragedie italiane dei nostri tempi. Dopo Maternity Blues, Fabrizio Cattani torna con un film coraggioso: un lavoro struggente e doloroso, toccante e commovente dedicato ai tanti suicidi di coloro che non hanno retto alla crisi economica. Ispirandosi a fatti di cronaca realmente accaduti Cattani entra con estrema delicatezza e rispetto nel vivo di un dramma quanto mai attuale: in un Paese ferito in profondità dalla crisi economica, la tragedia di chi perde tutto strozzato non da volgari usurai ma da uno Stato sordo ed indifferente, che non ha più alcun moto di comprensione e oramai privo di ogni senso di umanità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno