Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 14:20

Doppia presentazione del libro di Chiara Bottici

“Per tre miti, forse quattro. Romanzo di romanzi” verrà presentato sabato 21 gennaio alla biblioteca di Carrara e lunedì 23 alla Mondadori di Massa



CARRARA — Nell'ambito della rassegna "Scrittori e scrittrici in Carrara" presso la Sala Gestri della Biblioteca Civica, in piazza Gramsci, sabato 21 gennaio alle ore 17,30, verrà presentato il romanzo di Chiara Bottici “Per tre miti forse quattro”.

Dopo l’introduzione dell’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini e l’intervento dell’autrice, Simona Bardi volontaria dei Lettori ad Alta voce proporrà alcuni brani del libro.

Il libro edito da Manni, ripercorre in chiave moderna alcuni intrecci narrativi fondanti della nostra cultura. Il racconto è fortemente evocativo e costruito in maniera sapiente: in esso voci narranti e protagoniste, Sherazade, Arianna ed Europa traghettano il lettore verso una città nuova, abitata da sole donne che si riuniscono per liberarsi dai propri miti grazie al racconto, ma è la città stessa a rivelarsi fragile leggenda, preparando così il passaggio a una metamorfosi finale tutta a sorpresa.

Il libro verrà inoltre presentato alla Mondadori di Massa lunedì 23 gennaio alle ore 17 e 30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità