Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 12:05

E' scomparso il partigiano detto "violino"

L'ANPI Sezione di Massa, annuncia con profondo cordoglio la scomparsa del Partigiano Combattente Francesco Vannucci all'età di 92 anni



CARRARA — Francesco, ha aderito alla Resistenza e alla Lotta di Liberazione, con il Gruppo Patrioti Apuani, nella Formazione "Silvio Ceragioli" operante sui monti del paese di Casette.

Per questa sua attività di Partigiano, Francesco, lo scorso 27 Gennaio ha ricevuto la Medaglia alla Liberazione, conferitagli dal Ministero della Difesa.

Fervente antifascista e democratico è stato un grande uomo, conosciuto e stimato da tutti nel suo paese di Colonnata di Carrara ed è sempre stato in prima fila nella lotta per la difesa dei lavoratori e della Democrazia.

Grande lavoratore, onesto e di una moralità indiscussa, ha vissuto tutta la sua vita per la sua famiglia e per le sue idee.

I funerali, si terranno in forma civile, partendo dall'abitazione in Via Fontana nel paese di COLONNATA di Carrara, a partire dalle ore 15:15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro