Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 11:20

La frana attenta a una casa, si ripara in 10 mesi

La frana in località Grazzano
La frana in località Grazzano

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria sul versante di terreno il cui cedimento mette a repentaglio un parcheggio e una abitazione



CARRARA — Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria nei pressi del ponte della Padula, in località Grazzano, dove una frana mette a repentaglio un parcheggio e una abitazione privata che ha già subito danni. Ora nel giro di 10 mesi l'opera di sistemazione del versante dovrebbe completarsi dopo che nei giorni scorsi è stato affidato il cantiere.

I lavori, finanziati a livello ministeriale, regionale e comunale, saranno realizzati dal Consorzio di Bonifica Toscana Nord, con il quale il comune di Carrara ha siglato un’apposita convenzione. Alla realizzazione dell’opera la Regione Toscana contribuisce con un finanziamento di 375mila euro. Il Comune di Carrara ne aggiungerà altri 411.816,12 per un investimento complessivo di 786.816,12 euro. 

Oltre a questo intervento, grazie al decreto del Ministero dell’Interno e del Ministero dell’economia e delle finanze, il Comune di Carrara si è aggiudicato quasi 4,5 milioni di euro per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio. Con queste risorse l'amministrazione potrà realizzare anche il ripristino e consolidamento della strada per Campocecina per un importo di 900mila euro, e l’adeguamento idraulico di Canal del Rio in centro città suddiviso in due progetti rispettivamente da 1 milione e 2,5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno