Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 11:08

Il nonno vigile per la sicurezza dei bambini

Assegnato anche per quest'anno il servizio di vigilanza sugli attraversamenti pedonali davanti alle scuole alle Associazione di volontariato.



CARRARA — La decisione è stata presa dato che è già stata sperimentata con ottimi risultati la figura del “Nonno Vigile”, utilizzato sugli attraversamenti pedonali di vari plessi scolastici cittadini allo scopo di garantire una maggior sicurezza degli alunni in entrata e uscita da scuola.

Tra gli obiettivi prioritari dell’Amministrazione Comunale rientra, infatti, la sicurezza stradale, in particolare modo quella riguardante le fasce più deboli della popolazione quali i bambini, le persone anziane e le persone con disabilità.

E’ stato, quindi, giudicato opportuno e rispondente agli obiettivi dell’Amministrazione effettuare tale servizio negli attraversamenti pedonali ubicati in prossimità dei plessi scolastici dove ne venga ravvisata la necessità, compresi alcuni attraversamenti collocati nelle vicinanze di scuole materne.

L’affidamento di tale servizio, come previsto dalla normativa vigente in materia, verrà affidato alle Associazioni di volontariato. 

La Giunta comunale ha deliberato, quindi, di fornire indirizzo al Settore Polizia Municipale/Sicurezza Urbana/Traffico, affinché proceda, attraverso l’utilizzo di Associazioni,all’affidamento del servizio di vigilanza stradale, consistente nell’agevolare il transito dei bambini sugli appositi attraversamenti pedonali posti davanti alle scuole per il prossimo anno scolastico.

Le Associazioni di volontariato iscritte nel registro regionale toscano possono, pertanto, far pervenire una comunicazione alla Segreteria del Comando di Polizia Municipale entro le ore 12:00 del prossimo 4 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno